12 Novembre 2020

Vincite ai casinò online: prelevarle è veramente possibile?

By Katherine

Quando giochi ai casinò online l’obiettivo principale è uno: vincere! Anche se l’idea delle vincite non deve offuscare la mente, ed è importante che tutto si svolga in un’atmosfera di relax e divertimento, racimolare qualche somma di denaro rimane sempre un obiettivo ben in vista. Uno dei timori che spesso affliggono i giocatori però è se, alla fine di una sessione fortunata di gioco, sia veramente possibile prelevare le proprie vincite. Non potrebbe forse accadere che la cifra vinta rimanga lì, nel virtuale, facendo così svanire i nostri sogni?

Su questo punto possiamo subito fare chiarezza dicendo che prelevare le vincite non solo è possibile, ma è un tuo diritto! Se giochi in un casinò autorizzato, e quindi legale, non avrai alcun tipo di impedimento nell’effettuare dei prelievi. Dobbiamo però anche specificare un altro elemento fondamentale: se effettuare un deposito è un’operazione rapida e veloce, i prelievi possono essere un po’ più complicati, per via delle procedure di sicurezza che vengono imposte ai casinò stessi. Vediamo come poter fare per poter prelevare denaro dal tuo account nella maniera più fluida e veloce possibile.

La guida per effettuare prelievi in sicurezza

Ogni casinò ha la sua procedura specifica per i prelievi, ma in linea di massima ci sono delle modalità e delle accortezze che sono sempre utili da seguire per vedere le proprie vincite accreditate quanto prima sul nostro conto corrente o carta prepagata. Vediamone alcune:

1)    La prima regola per non avere degli intoppi che possono rallentare, anche di molto, i prelievi, è quella di verificare che la modalità di ricarica e la modalità di prelievo siano le stesse. Non importa se entrambi i conti o le carte prepagate sono a vostro a nome, perché è la modalità specifica che conta. Non rispettare questa regola comporta l’attivazione di specifiche procedure conosciute con il nome inglese KYC volte alla verifica della tua identità;

2)    Attenzione anche ai limiti massimi e minimi di prelievo: a volte puoi tentare di effettuare un prelievo e non riuscire, semplicemente perché la cifra è troppo bassa o troppo alta. È sempre bene verificare anche questo dettaglio, prima di iscriversi ad un casinò: limiti troppo severi possono rendere la procedura di prelievo troppo complicata;

3)    Attenzione alle vincite che hai ottenuto tramite i bonus: questa può essere un’amara sorpresa per molti giocatori, ma spesso succede che il player usufruisca del bonus, giochi qualche partita, e dopo aver accumulato una certa somma tenti di prelevarla. I bonus hanno un limite minimo di scommessa: questo vuol dire che per poter concretamente ritirare la somma vinta dovrete scommettere quel bonus un numero determinato di volte. Per le slot, il minimo di scommessa è generalmente di 30 volte.

In linea di massima, per evitare di avere complicazioni in fase di prelievo, è bene controllare le condizioni stabilite dal casinò prima di iniziare a giocare: tempi medi per finalizzare l’accredito, limiti minimi e massimi, modalità di prelievo consentite sono elementi fondamentali da valutare prima di scegliere un casinò online.